Trasparenza bancaria
In conformità alle Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, in questa sezione vengono messi a disposizione i principali documenti informativi inerenti i servizi finanziari offerti da Gepafin Spa.
Le informazioni presenti e la relativa documentazione contengono elementi utili a comprendere meglio il funzionamento dei servizi, esplicitando anche diritti e strumenti di tutela del cliente.
Foglio informativo 1 – garanzia fideiussoria su fondi pubblici – 14 dicembre 2023
Foglio informativo 2 – garanzia fideiussoria su fondi pubblici con FCG – 14 dicembre 2023
Foglio informativo 3 – garanzia fideiussoria – 14 dicembre 2023
Foglio informativo 4 – garanzia fideiussoria controgarantita FCG – 14 dicembre 2023
Foglio informativo 5 – finanziamento – 11 aprile 2022
Foglio informativo 10 – contratto autonomo di garanzia – 14 dicembre 2023
Foglio informativo 11 – garanzia su fondi pubblici per acquisto prima casa – 14 dicembre 2023
Foglio informativo 13 – garanzia fondi pubblici – terzo settore – 14 dicembre 2023
Foglio informativo 20 – fideiussione specifica – 2 agosto 2022
Foglio informativo 21 – garanzia fideiussoria antiusura – 14 dicembre 2023
Foglio informativo 23 – finanziamento agevolato SMALL PR 21/27 – 30 settembre 2024
Foglio informativo 24 – finanziamento agevolato MEDIUM PR 21/27 – 30 settembre 2024
Foglio informativo 25 – finanziamento agevolato LARGE PR 21/27 – 30 settembre 2024
Eventuali reclami possono essere presentati a Gepafin SpA indirizzandoli all’attenzione del “Responsabile gestione reclami”, tramite una delle seguenti modalità:
- inviando una comunicazione a mezzo fax al numero 075 500.51.56
- tramite posta elettronica all’indirizzo: reclami@gepafin.it
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: gepafinspa@legalmail.it
- inviando una comunicazione a mezzo posta all’indirizzo di Gepafin Spa – Alla cortese attenzione Responsabile Reclami, via Campo di Marte, 9 – 06124 Perugia
Annualmente Gepafin SpA rende disponibile sul proprio sito internet un rendiconto sulla attività di gestione dei reclami pervenuti.
Negli anni 2015 – 2016 – 2017 – 2018 – 2019 – 2020 – 2021– 2022 non sono pervenuti reclami.
Per eventuali contestazioni relative all’interpretazione ed applicazione dei contratti di intervento finanziario sottoscritti
con Gepafin SpA può essere presentato reclamo secondo le modalità indicate nella sezione “Reclami”.
Se il richiedente non dovesse ritenersi soddisfatto o non abbia ricevuto risposta nel termine di 30 giorni dalla presentazione del reclamo, prima di ricorrere all’autorità giudiziaria può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), organo competente per la risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari.
Per informazioni consultare: