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Informazioni relative al trattamento dei dati personali non ottenuti presso l’interessato 
Informativa semplice – agg.to 03 03 2021

La informiamo che il trattamento dei suoi dati personali avverrà nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. A tal fine, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), le forniamo le informazioni ivi previste.

Tale informativa si riferisce esclusivamente ai dati di coloro che interagiscono con i servizi accessibili a partire dalla home page del sito www.gepafin.it, senza estendersi agli altri siti web eventualmente raggiunti dall’utente tramite i link presenti sul sito.

Dati di contatto del Titolare

Il titolare del trattamento è la Gepafin S.p.A., con sede legale in Via Campo di Marte, 9 – 06124 Perugia, (PG), indirizzo e-mail info@gepafin.it, indirizzo pec gepafinspa@legalmail.it  telefono 0755059811.

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (RPD)rpd@gepafin.it – tel. 0755059842.

Per qualsiasi Sua comunicazione al Titolare o al Responsabile della Protezione dei Dati deve riportare nella richiesta i Suoi dati di contatto, indispensabili per poterLa individuare e ricontattare.

Tipologia di dati trattati:

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici.

Cookies

Il sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Per avere maggiori informazioni sulla tipologia di cookie utilizzati, le finalità e le modalità di disabilitazione è possibile consultare la  Cookies Policy.

Dati forniti volontariamente dall’utente

Per accedere ad alcuni servizi riservati agli utenti, è necessario registrarsi e inserire alcuni dati personali. Il conferimento di alcuni dati identificativi è necessario al fine di autenticare e verificare la legittimazione all’accesso, nei diversi livelli delle aree riservate, ai soggetti che vi accedono. In nessun caso verranno invece trattati dati che la normativa chiama “particolari” o dati personali relativi a condanne penali e reati.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Finalità del trattamento

I dati da Lei forniti potranno essere trattati per:

1) contattare l’utente (l’interessato) L’interessato, compilando con i propri dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati raccolti: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono.

2) lo svolgimento delle operazioni strettamente necessarie per procedere all’erogazione dei servizi eventualmente da Lei richiesti, tra questi inclusa la sua navigazione tra le pagine del sito;

3) elaborazioni statistiche su dati aggregati in relazione alle prestazioni del sito;

4) consentire al Titolare di contattare l’interessato;

5) prestazione di servizi tecnologici (mailing-list, newsletter, assistenza e manutenzione in remoto o in locale, etc.), anche da parte di terzi specificamente incaricati;

6) attività stabilite da leggi, regolamenti o provvedimenti per l’esecuzione di ordini commerciali;

Per eventuali ed ulteriori finalità che richiedano la raccolta di dati aggiuntivi (ad es. l’invio di materiale pubblicitario ed informativo) verranno predisposte le relative ed opportune informative.

Modalità di trattamento

Tutti i dati verranno registrati in formato elettronico. I dati di registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un utente determinato, sono raccolti e trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 e saranno accessibili solo al personale incaricato che abbia superato un’apposita procedura di autenticazione/autorizzazione. Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali Essi saranno trattati da terzi solo qualora ciò sia necessario per esigenze di assistenza e manutenzione, fatti salvi gli eventuali obblighi previsti da disposizioni di legge. In nessun caso essi saranno invece diffusi al pubblico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (documentazione varia, relazioni, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti gestione del sito (amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Misure di sicurezza

Tutti i dati verranno trattati in formato prevalentemente elettronico. I dati personali nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un utente determinato, sono raccolti e trattati applicando le misure di sicurezza tecniche e organizzative tali da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, o, ove previste, misure di sicurezza prescritte da apposita normativa quale a titolo di esempio non esaustivo: misure previste da applicabili provvedimenti emessi dell’Autorità Garante per la protezione dati personali o da normative e regolamenti specifici per il settore bancario/finanziario. I dati saranno accessibili solo al personale espressamente autorizzato.
Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali, Lei è invitato, ai sensi dell’art. 33 del RGPD, a segnalare al Titolare eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento, inviando una comunicazione a info@gepafin.it . Si ricorda che per violazione dati personali si intende “la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati“.

Le misure adottate dal Titolare non esimono l’utente dal prestare la necessaria attenzione all’utilizzo del sito.

Facoltatività del conferimento

Il conferimento dei dati di registrazione ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di seguito espressamente indicate, determinerà l’impossibilità per il
Titolare di procedere all’erogazione dei servizi richiesti.
Il mancato conferimento dei dati non espressamente indicati come necessari non pregiudicherà in alcun modo l’erogazione dei servizi richiesti.

Periodo di conservazione

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, il Titolare può conservare i dati personali per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti oppure sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge, per ordine di un’autorità o per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, raggiunto tale termine, il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

Diritti degli interessati

In relazione ai trattamenti dei Suoi dati personali svolti tramite questo sito, in ogni momento, in qualità di interessato potrà esercitare i diritti previsti dal RGPD. In particolare potrà:

  • revocare il consenso (qualora il trattamento sia svolto su tale base giuridica). L’interessato può revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso;
  • Opporsi al trattamento dei propri dati. L’interessato può opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso.
  • Accedere ai propri dati. L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento e a ricevere una copia dei dati trattati.
  • Verificare e chiedere la rettificazione. L’interessato può verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • Ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati. In tal caso il Titolare non tratterà i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali. Qualora ricorrano determinate condizioni, l’interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare.
  • Ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare. L’interessato ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, su un contratto di cui l’interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • Proporre reclamo. L’interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i dati personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli interessati hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli interessati che, ove i loro dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i proprio diritti l’interessato può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Per i trattamenti di dati personali per i quali la base giuridica è il consenso, potrà sempre revocarlo ed in particolare esercitare il diritto di opposizione al marketing diretto. Per esercitare tali diritti, basterà contattare il Titolare del trattamento facendo riferimento ai dati di contatto riportati all’inizio di questa Informativa. Per avere ulteriori informazioni in ordine ai Suoi diritti ed alla disciplina sulla privacy in generale La invitiamo a visitare il sito web del Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/
Base giuridica
I trattamenti saranno effettuati per le finalità sopra descritte, in caso sussista almeno una delle seguenti condizioni:
a) l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento;
d) il trattamento è necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica;
e) il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento;
f) il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi.

Soggetti connessi al trattamento
Il Titolare del trattamento è GEPAFIN SPA – VIA CAMPO DI MARTE, 9 06124 PERUGIA P.IVA 01714770540. È possibile che, per soli scopi di gestione e manutenzione dei server, servizi di rete, assistenza tecnica e aggiornamento applicativi software oppure amministrazione e contabilità, i dati vengano trattati da altri soggetti in qualità di Responsabili appositamente nominati o autonomi titolari. Questo elenco viene aggiornato periodicamente ed è possibile farne richiesta al titolare tramite email.
Domande, reclami e suggerimenti
Per ulteriori chiarimenti e per avere altre informazioni sul contenuto del sito www.gepafin.it o sul modo in cui GEPAFIN SPA raccoglie e utilizza i dati personali La preghiamo di contattarci direttamente all’indirizzo e-mail: info@www.gepafin.it o telefonicamente al numero 0755009811.
Per avere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti ed alla disciplina sulla privacy in generale La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.
Le ricordiamo, inoltre, che Lei ha il diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo (il Garante per la protezione dei dati personali).

Informativa estesa sui cookie

Premessa

Questa pagina costituisce una sezione dell’informativa estesa sulla protezione dei dati consultabile sul sito e descrive nello specifico l’utilizzo dei cookie effettuato dal titolare.

Dati di contatto del Titolare

Il titolare del trattamento è la Gepafin S.p.A., con sede legale in Via Campo di Marte, 9 – 06124 Perugia, (PG), indirizzo e-mail info@gepafin.it, indirizzo pec gepafinspa@legalmail.it telefono 0755059811.
Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (RPD)rpd@gepafin.it – tel. 0755059842.

Per qualsiasi Sua comunicazione al Titolare o al Responsabile della Protezione dei Dati deve riportare nella richiesta i Suoi dati di contatto, indispensabili per poterLa individuare e ricontattare.

Informativa sui cookie

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Tipologie di cookie

Sulla base della normativa in materia di protezione dei dati personali i cookie possono essere quindi suddivisi in “tecnici”, per l’utilizzo dei quali non è richiesto il consenso dell’utente, e “di profilazione” per finalità promozionali, per i quali è invece necessario avere il consenso dell’utente. Anche per l’utilizzo di cookie di “terze parti” è necessario informare l’utente e raccoglierne il consenso.

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Statistica
Il servizio di seguito descritto permette al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo servizio permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

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MODALITA’ DI TRATTAMENTO, CONSERVAZIONE DEI DATI E BASE GIURIDICA
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La base giuridica del trattamento dei dati personali è l’erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta a favore dell’interessato.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato potrà rivolgersi al Titolare scrivendo all’indirizzo sopraindicato per far valere i Suoi diritti così come previsto dal Regolamento: nello specifico potrà richiedere l’accesso, la rettifica, l’aggiornamento, la revoca del consenso in conformità con le norme applicabili, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati e la cancellazione degli stessi.
Le ricordiamo, inoltre, che Lei ha il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (il Garante per la protezione dei dati personali).