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Fondo Prestiti small

  • Beneficiari: micro e piccole imprese, con attività prevalente nei settori Commercio o Manifatturiero;
  • Finalità: progetti d’impresa finalizzati ad investimenti nella transizione digitale
  • Importo finanziamento da un minimo di 25.000 € a un massimo di 50.000
  • tasso di interesse fisso 0,5% annuo;
  • Durata: 72 mesi, di cui 12 mesi di preammortamento; rimborsi con rate trimestrali posticipate.
  • Remissione del debito: fino ad un massimo del 40%.
  • Dotazione: euro 4.000.000;
  • Domande pervenute: 106:
  • Finanziamenti ad oggi erogati: n.82 per un importo complessivo pari ad euro 3.481.717,18 

In caso di mancata apposizione della dicitura prevista dall’Articolo 11 Avviso Pubblico Fondo Prestiti Small sui documenti di spesa le imprese beneficiarie dovranno richiedere, al fornitore del bene\servizio agevolato, l’emissione di una nota di credito e di una nuova fattura riportante l’aggiunta della dizione mancante e delle motivazioni della rettifica. In subordine, qualora l’emissione di una nuova fattura non fosse possibile, dovrà essere acquisita dichiarazione sostitutiva di atto notorio dell’impresa beneficiaria e dell’impresa fornitrice del bene/servizio agevolato con cui si autocertifica l’imputazione del documento al finanziamento POR FESR Umbria 2014/2020 Fondo Prestiti Small.

La documentazione da produrre al Gestore per l’istanza di modifica del Beneficiario\Debitore del finanziamento è la seguente:

 

·      Domanda di Variazione;

·      Modello di Privacy;

·      Dichiarazione conflitto di interessi e antipantouflage;

·      Modello AR1;

·      Modulo SEPA.

 

La documentazione di cui ai punti precedenti va compilata e firmata digitalmente dal Legale Rappresentante\Titolare del nuovo soggetto beneficiario corredata dei seguenti allegati:

 

·      Copia dell’Atto che documenta la fattispecie relativa alla modifica richiesta (es. atto di cessione di azienda o di ramo d’azienda, atto di trasferimento, atto di trasformazione, atto di fusione, atto di scissione);

·      Copia dei documenti di identità in corso di validità del Legale Rappresentante del nuovo soggetto beneficiario;

·      Copia del documento di identità del/i Titolare/i Effettivo/i del nuovo soggetto beneficiario;

·      Documento di regolarità contributiva (DURC) in corso di validità del nuovo soggetto beneficiario;

·      Centrale dei Rischi a 36 mesi del nuovo soggetto beneficiario.

 

(La copia della centrale dei rischi bancaria potrà essere richiesta e rapidamente ottenuta attraverso l’identità digitale Spid o Cns del Rappresentante Legale della Società accedendo al sito https://arteweb.bancaditalia.it/arteweb-fe-web/cr compilando i form richiesti. Alternativamente è possibile inoltrare, attraverso la pec aziendale, compilando il modulo editabile reperibile all’indirizzo https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/accesso-cr/ a perugia@pec.bancaditalia.it allegando un documento di identità del Rappresentante Legale. Questa modalità richiede tempi di lavorazione più lunghi rispetto alla richiesta on line; la richiesta è gratuita). 

Tutta la documentazione richiesta, necessaria al fine di procedere alla verifica dei requisiti dichiarati e al perfezionamento dell’iter di modifica del debitore, va trasmessa esclusivamente alla casella PEC “umbriainnova@actalispec.it”, possibilmente con un unico invio.

Fondo Prestiti medium

 
  • Beneficiari: piccole e medie imprese, con attività prevalente nei settori Commercio o Manifatturiero
  • Finalità: progetti finalizzati ad investimenti nella transizione digitale e\o “Impresa 4.0”.
  • Importo finanziamento da un minimo di 50.000 € a un massimo di 150.000 €
  • Tasso: tasso di interesse fisso 0,5% annuo;
  • Durata: 72 mesi, di cui 12 mesi di preammortamento; rimborsi con rate trimestrali posticipate.
  • Remissione del debito relativo al finanziamento percepito, fino ad un massimo del 40%.
  • Dotazione: euro 8.000.000;
  • Domande pervenute: 119
  • Finanziamenti ad oggi erogati: 57 per un importo complessivo pari ad euro 7.606.035,79. 

In caso di mancata apposizione della dicitura prevista dall’Articolo 11 Avviso Pubblico Fondo Prestiti Small sui documenti di spesa le imprese beneficiarie dovranno richiedere, al fornitore del bene\servizio agevolato, l’emissione di una nota di credito e di una nuova fattura riportante l’aggiunta della dizione mancante e delle motivazioni della rettifica. In subordine, qualora l’emissione di una nuova fattura non fosse possibile, dovrà essere acquisita dichiarazione sostitutiva di atto notorio dell’impresa beneficiaria e dell’impresa fornitrice del bene/servizio agevolato con cui si autocertifica l’imputazione del documento al finanziamento POR FESR Umbria 2014/2020 Fondo Prestiti Medium.

La documentazione da produrre al Gestore per l’istanza di modifica del Beneficiario\Debitore del finanziamento è la seguente:

·       Domanda di Variazione;

·       Modello di Privacy;

·       Dichiarazione conflitto di interessi e antipantouflage;

·       Modello AR1;

·       Modulo SEPA.

 

La documentazione di cui ai punti precedenti va compilata e firmata digitalmente dal Legale Rappresentante\Titolare del nuovo soggetto beneficiario corredata dei seguenti allegati:


·       Copia dell’Atto che documenta la fattispecie relativa alla modifica richiesta (es. atto di cessione di azienda o di ramo d’azienda, atto di trasferimento, atto di trasformazione, atto di fusione, atto di scissione);

·       Copia dei documenti di identità in corso di validità del Legale Rappresentante del nuovo soggetto beneficiario;

·       Copia del documento di identità del/i Titolare/i Effettivo/i del nuovo soggetto beneficiario;

·       Documento di regolarità contributiva (DURC) in corso di validità del nuovo soggetto beneficiario;

·       Centrale dei Rischi a 36 mesi del nuovo soggetto beneficiario.

 

(La copia della centrale dei rischi bancaria potrà essere richiesta e rapidamente ottenuta attraverso l’identità digitale Spid o Cns del Rappresentante Legale della Società accedendo al sito https://arteweb.bancaditalia.it/arteweb-fe-web/cr compilando i form richiesti. Alternativamente è possibile inoltrare, attraverso la pec aziendale, compilando il modulo editabile reperibile all’indirizzo https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/accesso-cr/ a perugia@pec.bancaditalia.it allegando un documento di identità del Rappresentante Legale. Questa modalità richiede tempi di lavorazione più lunghi rispetto alla richiesta on line; la richiesta è gratuita).

Tutta la documentazione richiesta, necessaria al fine di procedere alla verifica dei requisiti dichiarati e al perfezionamento dell’iter di modifica del debitore, va trasmessa esclusivamente alla casella PEC “umbriainnova@actalispec.it”, possibilmente con un unico invio.