Si è perfezionato negli scorsi giorni l’ingresso di Gepafin nel capitale sociale di Destinazione Cioccolato Srl S.B. previsto nel piano economico finanziario già oggetto di asseverazione negli scorsi mesi.
Il tutto è stato reso possibile grazie ad Umbria Innova il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (RTI) costituito da Gepafin e Artigiancassa Spa per la gestione degli interventi agevolativi a sostegno della competitività delle piccole e medie imprese operanti nella Regione Umbria.
“La presenza di Gepafin – dichiara Carmelo Campagna Presidente di Gepafin – a seguito di approfondita istruttoria, conclude le attività di intervento finanziario della Programmazione 2014-2020.
Una iniziativa imprenditoriale significativa che punta a valorizzare alcuni elementi distintivi della nostra Regione che ha meritato pienamente il supporto della Finanziaria Regionale.”
La presenza di Gepafin in Destinazione Cioccolato Srl S.B. è disciplinata da un patto parasociale che prevede un impegno da parte dei soci al riacquisto delle quote entro 60 mesi dal suo ingresso.
“L’intervento di Gepafin – dichiara Vasco Gargaglia Presidente di Destinazione Cioccolato Srl S.B. – valorizza il nostro progetto imprenditoriale rendendolo ancora più credibile e capace di stimolare l’interesse di altri investitori, imprese e singoli cittadini che, come già comunicato fin dall’avvio del nostro percorso, potranno rendersi protagonisti assieme ai soci fondatori non appena verrà firmata la Convenzione con il Comune di Perugia”
Nel frattempo il 23 Dicembre u.s. la Commissione di valutazione del Progetto Esecutivo del Comune di Perugia, presieduta dall’Ing: De Micheli, ha convocato i progettisti di Destinazione Cioccolato per chiarire alcuni aspetti tecnici non particolarmente rilevanti rispetto all’impianto generale del progetto che a questo punto si avvia alla fase finale dell’iter di approvazione prevista entro metà Gennaio 2024.
Un altro passo in avanti riguarda l’avvenuto ottenimento del parere favorevole dell’USL Nr.1 che si unisce già a quello pervenuto da parte dei Vigili del Fuoco di Perugia. Rimane quindi di raccogliere il parere della Sovrintendenza che ha già effettuato dei sopralluoghi negli scorsi mesi che hanno contribuito a chiarire alcuni aspetti progettuali.
“Il nostro Cda – conclude il Presidente Gargaglia – ha anche lavorato alacremente in questi mesi al fine di selezionare le aziende che andranno ad eseguire i lavori edili ed impiantistici. Si tratta di realtà imprenditoriali locali che sono pronte ad attivarsi non appena sarà firmata la Convenzione con il Comune di Perugia.”