Fondo Prestiti Re-start
- Beneficiari: Piccole e Micro Imprese, inclusi i Liberi Professionisti e le Società tra professionisti i Consorzi e le Reti di imprese aventi soggettività giuridica.
- Finalità: costituzione circolante.
- Importo: da un minimo di 5.000,00 euro ad un massimo di 25.000 euro;
- Tasso di interesse fisso: 0,5% annuo.
- Durata: 72 mesi, di cui 24 mesi di preammortamento; rimborsi con rate mensili posticipate.
- Remissione del debito: fino ad un massimo del 50%.
- Dotazione: euro 28.500.000;
- Domande pervenute: 5.037
- Finanziamenti ad oggi erogati: n. 1.352 per un importo complessivo pari ad euro 28.500.000.
Gli autoveicoli immatricolati per trasporto persone possono essere considerati ammissibili ai fini della remissione del debito qualora, per la presenza di segni distintivi come nel caso di un taxi o di doppia pedaliera come nel caso di auto per autoscuola, l’autoveicolo si presuppone venga utilizzato esclusivamente per l’attività di impresa. Sono da escludersi gli autoveicoli utilizzabili anche a fini privati come, ad esempio, nel caso di un agente di commercio.
La compensazione come metodologia di pagamento delle fatture non può essere considerata mezzo di pagamento valido non essendo una modalità di pagamento tracciabile.
La documentazione da utilizzare per la modifica del Beneficiario del finanziamento è scaricabile dall’area Download, posizionata nel piè di pagina del sito web di Umbriainnova al seguente link: https://www.umbriainnova.it/
La documentazione scaricata dal portale, di seguito riepilogata:
- Domanda di variazione del beneficiario;
- Modello di Privacy;
- Dichiarazione conflitto di interessi e antipantouflage;
- Modello AR1;
dovrà essere compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante/ (titolare) del nuovo soggetto beneficiario e rinviata tramite PEC dell’azienda all’indirizzo umbriainnova@actalispec.it insieme alla seguente altra documentazione:
- Atto di Cessione di azienda o di ramo d’azienda. Trasferimento; Atto di Trasformazione; Atto di Fusione per incorporazione/unione; Atto di Scissione;
- Copia dei documenti di identità in corso di validità del Legale Rappresentante;
- Copia del documento di identità del/i Titolare/i Effettivo/i;
- Documento di regolarità contributiva (DURC) in corso di validità;
- Centrale rischi a 36 mesi.
(La copia della centrale dei rischi bancaria potrà essere richiesta e rapidamente ottenuta attraverso l’identità digitale Spid o Cns del Rappresentante Legale della Società accedendo al sito https://arteweb.bancaditalia.it/arteweb-fe-web/cr compilando i form richiesti. Alternativamente è possibile inoltrare, attraverso la pec aziendale, compilando il modulo editabile reperibile all’indirizzo https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/accesso-cr/ a perugia@pec.bancaditalia.it allegando un documento di identità del Rappresentante Legale. Questa modalità richiede tempi di lavorazione più lunghi rispetto alla richiesta on line; la richiesta è gratuita)