Fondo Prestiti Re-Commerce

  • Beneficiari: micro imprese, consorzi e reti di micro imprese con attività prevalente riferibile al settore Commercio.
  • Finalità: costituzione circolante;
  • Importo: tasso di interesse fisso 0,5% annuo;
  • Tasso: finanziamento a 5.000 €
  • Durata: 36 mesi, di cui 12 mesi di preammortamento; rimborsi con rate annuali posticipate.
  • Remissione del debito: fino ad un massimo del 50%;
  • Dotazione: euro 3.600.000;
  • Domande pervenute: 690
  • Finanziamenti erogati: n. 443 per un importo complessivo pari ad euro 2.215.000.
 
 
 

La documentazione da produrre al Gestore per l’istanza di modifica del Beneficiario\Debitore del finanziamento è la seguente:

·      Domanda di Variazione;

·       Modello di Privacy;

·       Dichiarazione conflitto di interessi e antipantouflage;

·       Modello AR1;

·       Modulo SEPA.

 

La documentazione di cui ai punti precedenti va compilata e firmata digitalmente dal Legale Rappresentante\Titolare del nuovo soggetto beneficiario corredata dei seguenti allegati:


·       Copia dell’Atto che documenta la fattispecie relativa alla modifica richiesta (es. atto di cessione di azienda o di ramo d’azienda, atto di trasferimento, atto di trasformazione, atto di fusione, atto di scissione);

·       Copia dei documenti di identità in corso di validità del Legale Rappresentante del nuovo soggetto beneficiario;

·       Copia del documento di identità del/i Titolare/i Effettivo/i del nuovo soggetto beneficiario;

·       Documento di regolarità contributiva (DURC) in corso di validità del nuovo soggetto beneficiario;

·       Centrale dei Rischi a 36 mesi del nuovo soggetto beneficiario.

 (La copia della centrale dei rischi bancaria potrà essere richiesta e rapidamente ottenuta attraverso l’identità digitale Spid o Cns del Rappresentante Legale della Società accedendo al sito https://arteweb.bancaditalia.it/arteweb-fe-web/cr compilando i form richiesti. Alternativamente è possibile inoltrare, attraverso la pec aziendale, compilando il modulo editabile reperibile all’indirizzo https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/accesso-cr/ a perugia@pec.bancaditalia.it allegando un documento di identità del Rappresentante Legale. Questa modalità richiede tempi di lavorazione più lunghi rispetto alla richiesta on line; la richiesta è gratuita).

Tutta la documentazione richiesta, necessaria al fine di procedere alla verifica dei requisiti dichiarati e al perfezionamento dell’iter di modifica del debitore, va trasmessa esclusivamente alla casella PEC “umbriainnova@actalispec.it”, possibilmente con un unico invio.