Fondo prestiti double

  • Erogazione di un prestito diretto che, per metà dell’importo viene erogato dal RTI “Umbria Innova” su fondi pubblici e, per l’altra metà da un co-finanziatore privato.«106» (Uni.Co. Società Cooperativa e Fin.Promo.Ter. Scpa) individuati mediante avviso pubblico .
  • Dotazione finanziaria della parte pubblica: 2,4 milioni di euro (con parte privata 4,8 milioni di euro)
  • Beneficiari: Micro e Piccole Imprese;
  • Importo del finanziamento complessivo: min 25.000 €– Max 50.000 €;
  • Durata: 60 mesi di cui 12 mesi preammortamento – 48 mesi ammortamento;
  • Tasso: fisso pari allo 0,5% per il pubblico – 0,1% in caso di garanzia FCG;
  • Finalità: esigenze di liquidità connesse ad un piano di sviluppo aziendale.
  • Presentazione delle domande: dall’11 marzo al 30 giugno 2022. 

La documentazione da produrre al Gestore per l’istanza di modifica del Beneficiario\Debitore del finanziamento è la seguente:


·      Domanda di Variazione;

·      Modello di Privacy;

·      Dichiarazione conflitto di interessi e antipantouflage;

·      Modello AR1;

·      Modulo SEPA.

 

La documentazione di cui ai punti precedenti va compilata e firmata digitalmente dal Legale Rappresentante\Titolare del nuovo soggetto beneficiario corredata dei seguenti allegati:


·      Copia dell’Atto che documenta la fattispecie relativa alla modifica richiesta (es. atto di cessione di azienda o di ramo d’azienda, atto di trasferimento, atto di trasformazione, atto di fusione, atto di scissione);

·      Copia dei documenti di identità in corso di validità del Legale Rappresentante del nuovo soggetto beneficiario;

·      Copia del documento di identità del/i Titolare/i Effettivo/i del nuovo soggetto beneficiario;

·      Documento di regolarità contributiva (DURC) in corso di validità del nuovo soggetto beneficiario;

·      Centrale dei Rischi a 36 mesi del nuovo soggetto beneficiario.


(La copia della centrale dei rischi bancaria potrà essere richiesta e rapidamente ottenuta attraverso l’identità digitale Spid o Cns del Rappresentante Legale della Società accedendo al sito https://arteweb.bancaditalia.it/arteweb-fe-web/cr compilando i form richiesti. Alternativamente è possibile inoltrare, attraverso la pec aziendale, compilando il modulo editabile reperibile all’indirizzo https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/accesso-cr/ a perugia@pec.bancaditalia.it allegando un documento di identità del Rappresentante Legale. Questa modalità richiede tempi di lavorazione più lunghi rispetto alla richiesta on line; la richiesta è gratuita).

Tutta la documentazione richiesta, necessaria al fine di procedere alla verifica dei requisiti dichiarati e al perfezionamento dell’iter di modifica del debitore, va trasmessa esclusivamente alla casella PEC “umbriainnova@actalispec.it”, possibilmente con un unico invio.