Seguici

Avviso esplorativo per piattaforma Fintech

  • Gepafin Spa, ha avviato una procedura per la selezione di un operatore economico finalizzata all’affidamento diretto per l’acquisizione in licenza d’uso in SaaS (i.e. Software as a Service), in modalità “white-label”, di una piattaforma tecnologica digitale per l’attuazione di una “stanza di compensazione volontaria multilaterale” su piattaforma ai sensi dell’art. 1252 del Codice Civile o altro strumento utile per la realizzazione della estinzione di crediti e debiti di operatori economici aderenti alla piattaforma. I soggetti interessati potranno presentare la propria Manifestazione di Interesse e, successivamente, su invito ad offrire, il proprio preventivo affinché Gepafin Spa possa procedere all’affidamento del servizio in oggetto ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016, comma 2, lett. a), del D.L. 76/2020 (Decreto semplificazioni) convertito dalla Legge 12/2020, e del D.L. n. 77/2021 e successive modifiche ed integrazioni. 
  • Beneficiari La partecipazione alla procedura è rivolta ai soggetti interessati che siano in possesso dei requisiti di ordine generale per l’aggiudicazione di servizi secondo quanto previsto dalle norme vigenti in materia di contratti pubblici oltre che dei seguenti requisiti specifici:
  1. avere la propria sede legale e operativa nella Unione Europea;
  2. requisiti di idoneità professionale (iscrizione al registro delle imprese, codici ATECO, albi professionali, applicare il CCNL di settore ecc.)
  3. requisiti di capacità economico-finanziaria.
  4. requisiti di capacità tecnico-professionale per la realizzazione del progetto con specifico riferimento alle esperienze in materia di gestione di piattaforme Fintech.
  • Presentazione della manifestazione di interesse: entro il 6 marzo 2023