Fondo prestiti double
- Erogazione di un prestito diretto che, per metà dell’importo viene erogato dal RTI “Umbria Innova” su fondi pubblici e, per l’altra metà da un co-finanziatore privato.«106» (Uni.Co. Società Cooperativa e Fin.Promo.Ter. Scpa) individuati mediante avviso pubblico .
- Dotazione finanziaria della parte pubblica: 2,4 milioni di euro (con parte privata 4,8 milioni di euro)
- Beneficiari: Micro e Piccole Imprese;
- Importo del finanziamento complessivo: min 25.000 €– Max 50.000 €;
- Durata: 60 mesi di cui 12 mesi preammortamento – 48 mesi ammortamento;
- Tasso: fisso pari allo 0,5% per il pubblico – 0,1% in caso di garanzia FCG;
- Finalità: esigenze di liquidità connesse ad un piano di sviluppo aziendale.
- Presentazione delle domande: dall’11 marzo al 30 giugno 2022.
La documentazione da produrre al Gestore per l’istanza di modifica del Beneficiario\Debitore del finanziamento è la seguente:
· Domanda di Variazione;
· Dichiarazione conflitto di interessi e antipantouflage;
· Modello AR1;
· Modulo SEPA.
La documentazione di cui ai punti precedenti va compilata e firmata digitalmente dal Legale Rappresentante\Titolare del nuovo soggetto beneficiario corredata dei seguenti allegati:
· Copia dell’Atto che documenta la fattispecie relativa alla modifica richiesta (es. atto di cessione di azienda o di ramo d’azienda, atto di trasferimento, atto di trasformazione, atto di fusione, atto di scissione);
· Copia dei documenti di identità in corso di validità del Legale Rappresentante del nuovo soggetto beneficiario;
· Copia del documento di identità del/i Titolare/i Effettivo/i del nuovo soggetto beneficiario;
· Documento di regolarità contributiva (DURC) in corso di validità del nuovo soggetto beneficiario;
· Centrale dei Rischi a 36 mesi del nuovo soggetto beneficiario.
(La copia della centrale dei rischi bancaria potrà essere richiesta e rapidamente ottenuta attraverso l’identità digitale Spid o Cns del Rappresentante Legale della Società accedendo al sito https://arteweb.bancaditalia.it/arteweb-fe-web/cr compilando i form richiesti. Alternativamente è possibile inoltrare, attraverso la pec aziendale, compilando il modulo editabile reperibile all’indirizzo https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/accesso-cr/ a perugia@pec.bancaditalia.it allegando un documento di identità del Rappresentante Legale. Questa modalità richiede tempi di lavorazione più lunghi rispetto alla richiesta on line; la richiesta è gratuita).
Tutta la documentazione richiesta,
necessaria al fine di procedere alla verifica dei requisiti dichiarati e
al perfezionamento dell’iter di modifica del debitore, va trasmessa esclusivamente alla
casella PEC “umbriainnova@actalispec.it”,
possibilmente con un unico invio.